Federazione Nazionale Scuola Italia

La Federazione Nazionale Scuola Italia è il sindacato di tutti coloro che lavorano nel settore dell’educazione, in particolare tuteliamo i diritti di tutte quelle persone che operano nella scuola pubblica e privata.

Tutela dei lavoratori della scuola

Informazioni contrattuali e legislative, controllo dei prospetti paga, domanda per indennità di disoccupazione, assistenza e tutela legale di diverso genere.

Sviluppo condizioni professionali

Formazione professionale per soddisfare l'esigenza dei docenti di rimanere costantemente aggiornati in un ambiente, come quello della scuola in continua evoluzione.

Indipendenza

Un’organizzazione comune per potenziare la decisa azione sindacale già messa in campo in favore del personale docente e ata della scuola, a tutela dei propri diritti.

La Nostra Mission

Federazione Nazionale Scuola Italia

La Federazione Nazionale Scuola Italia quotidianamente è al fianco di docenti, amministrativi, dirigenti, collaboratori scolastici, tecnici, ricercatori. Aggreghiamo, rappresentiamo e tuteliamo tutti i lavoratori che operano nell ambito scolastico.

La nostra federazione è particolarmente attiva per la difesa dei diritti di tutti i lavoratori precari.

CHI SIAMO

La Federazione Nazionale Scuola Italia è il sindacato di tutti coloro che lavorano nel settore dell'educazione, in particolare tuteliamo i diritti di tutte quelle persone che operano nella scuola pubblica e privata. Noi siamo quotidianamente al fianco di docenti, amministrativi, dirigenti, collaboratori scolastici, tecnici, ricercatori.

Viale Città d'Europa, 679 - Roma

06.164.162.985